LIBRI AL CENTRO
Pazza idea. Profilo futuro torna a Calangianus
Sabato 30 dicembre, h.16.00
Alla Biblioteca Comunale di Calangianus , in piazza Marconi
ingresso libero
Sabato 30 dicembre Pazza Idea. Profilo futuro per il terzo anno consecutivo torna a Calangianus per il suo ultimo appuntamento dell’edizione 2017 e propone un ricco pomeriggio dal titolo “ Libri al centro” dedicato all’animazione alla lettura per bambini dai 5 agli 11 anni .
Silvia Fadda, libraia e animatrice di lettura ad alta voce, proporrĂ diversi momenti che coinvolgeranno i bambini di diverse etĂ , con letture animate, laboratori creativi, giochi e premiazioni.
La serata è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Calangianus, Assessorato alla Cultura che, dopo la recente riapertura della Biblioteca intitolata ad Aldo Moro, si impegna a continuare un lavoro di sensibilizzazione alla lettura dedicato in particolare a bambini e minori.
Pazza idea. Profilo futuro è un progetto dell’associazione Luna Scarlatta finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, diretto da Mattea Lissia, sempre attento a conquistare nuove fasce di lettori con cura e attenzione intorno ad ogni evento. Il festival Pazza Idea. Profilo Futuro è centrato sull’esplorazione della realtĂ attraverso gli occhi dell’arte, della letteratura, della poesia, delle culture digitali e dell’incontro tra idee e persone. Giunto alla sua sesta edizione, il format che ha cambiato pelle, passando dalla creativitĂ alla contemporaneitĂ , pone al centro la grande capacitĂ divulgativa dei libri, considerati la forma piĂą attendibile per la formazione e la conoscenza, e quella rivelatrice dell’arte come strumento di rappresentazione dei complessi scenari sociali e culturali.
Un sabato speciale nel quale il libro sarà il grande protagonista anche con un’importante donazione di libri alla Biblioteca comunale che contribuirà da arricchire il percorso appena iniziato dall’amministrazione comunale e che si concluderà con un momento di festa dove il cibo si fonde con letture e arte in linguaggi diversi e diventa occasione di piacevole riscoperta della Biblioteca.
Vi aspettiamo!
#pazzaidea17