EVENTO ANNULLATO
La testa e il cuore, trenta interviste alle coppie celebri del Novecento: un viaggio nell’amore, la passione, i dolori e i tormenti che ci riguardano tutti.
“La testa e il cuore”, Il nuovo libro di Simonetta Fiori, giornalista di Repubblica, è una raccolta di interviste sentimentali, dove per “sentimento” intendiamo la potenzialità dell’essere umano di provare e di essere tutto: marito, moglie, amante, amico, compagno di vita e di lavoro e molto altro.
Le storie private e pubbliche di trenta coppie celebri ci riappacificano con le emozioni e con la consapevolezza che tutto può succedere: amarsi e disamorarsi, dividersi e moltiplicarsi fra più amori o viverne solo uno, grandissimo, fino alla fine.
L’unione e la separatezza, la gelosia e i ritorni nelle parole di Liv Ullmann, moglie e musa di Ingmar Bergman; Luis Sepúlveda e l’amore perduto poi ritrovato con Carmen Yáñez; Dario Fo che racconta Franca Rame. E poi ancora Ludovica Ripa di Meana e Vittorio Sermonti,Julian Barnes e Pat Kavanagh, la malinconia di Renzo Arbore e Mariangela Melato, il viaggio amoroso di Raffaele La Capria e Ilaria Occhini, Carmen Llera e Alberto Moravia, la storia di coraggio di Liliana Segre. E naturalmente l’amore fra Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi, che sarà con noi e l’autrice nella serata di presentazione del libro, a Cagliari, intervistata dalla giornalista Manuela Arca. Vi aspettiamo alle 18, all’Exmà di Cagliari, per un evento imperdibile organizzato in collaborazione con la Libreria Tuttestorie.
Un appuntamento di Pazza Idea 2020